In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

FEMINIST YOU

Un racconto spassoso da tenere accanto come una mappa o un abbecedario.
ilpost.it
autrice Chiara Turozzi e Hanna Suni
collana feminist you
pagine 252
ISBN 978-88-98174-10-2
prezzo di copertina 19,00
Prezzo: € 19,00
Quantità:
Mediche, mistiche, scrittrici di fantascienza, antropologhe, poete, filosofe e matematiche. Il genio femminile è sempre esistito anche se non è stato raccontato. Questo libro ripara una storica ingiustizia e racconta con passo svelto le biografie di donne che hanno cambiato il loro tempo creando un ordine nuovo: con arguzia, ironia, intelligenza, tenacia ed eccentricità.
Quando dichiari di essere una femminista, o di non esserlo, assumi una presa di posizione importante. Talmente importante che ne va di te. Dire «certo che sono una femminista» o «no, non lo sono per niente» è una cosa seria.
Per noi essere femministe vuol dire che i passi avanti della donna accanto a te sono anche i tuoi: il nove in greco della tua compagna di banco o l’Oscar come migliore attrice protagonista a Frances McDormand. In piedi, tutte!
Per noi essere femministe vuol dire ringraziare ogni giorno le donne che ci hanno precedute. Ecco perché ti raccontiamo le loro storie.
 
condividi in: